Castel d’Aiano (Bo): “La spada nella roccia 2.0”


Sto caricando la mappa ....

Dettagli evento

Data: 18/07/2020 - 19/07/2020
Orario: Tutto il giorno
Luogo: Costa di Dente


“LA SPADA NELLA ROCCIA”

Il Viaggio dell’Eroe sulla Sacra Via della Trasformazione, tra Archetipi e Miti, Spirito e Natura per diventare RE E REGINA DEL PROPRIO REGN0

Seminario esperienziale residenziale a Castel d’Aiano (BO) presso l’agriturismo Costa di Dente, condotto da Giorgia Sitta e Alessandra Pizzi

Per essere eroe è necessario affrontare i propri draghi e trasformare la loro energia in potere personale

L’eroe nasce ogni volta che si ha il coraggio di andare oltre alle convinzioni e ai condizionamenti limitanti e quando si ritorna a sognare in grande.

Per essere un eroe è necessario conoscere i propri Talenti, per vivere da Eroe è invece necessario conquistare con Coraggio e Forza indomita il proprio Potere Personale.

Il Potere Personale si manifesta quando le Azioni sono mediate dal Cuore, cioè quando non si reagisce in modo automatico a ciò che accade, ma si Agisce consapevolmente per creare la propria Realtà affidandosi totalmente al proprio Progetto Divino.

A questo punto la Spada di sfila dalla Roccia,

a questo punto lo scudiero Semola si rivela Re Artù ed inizia a regnare.

Questo seminario è il Viaggio dell’Eroe, che come Parsifal, Cavaliere dal cuore puro, parte con Coraggio per trovare il rimedio per curare il Re Pescatore dalle gambe bloccate:

ricorda i Talenti, intraprende il Viaggio, libera la Spada, fa fiorire la Rosa.

Tutti i seminari condotti da Giorgia e Alessandra sono in parte teorici e in parte esperienziali, perché l’anima vuole sperimentare e la teoria senza una vera applicazione nella quotidianità, resta un carico di parole che si disperde nel vento.

Il seminario si svolgerà in un antico borgo medievale sulle colline tosco-emiliane, fra castagneti e querce secolari e questo ci consentirà anche esperienze e percorsi in Natura.

Giorgia Sitta

Dottoressa in psicologia clinica, è studiosa di alchimia trasformativa, di mitologia e della Divina Commedia. Da anni conduce seminari e trasmissioni web sul femminile, sulle relazioni, sugli archetipi, sul risveglio della coscienza e sulla Divina Commedia. Autrice del libro “Tutti all’Inferno. L’Alchimia nella Divina Commedia: il viaggio dell’uomo verso Sé” editore LeDueTorri

Alessandra Pizzi

Studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice di Numerologia, conduce seminari e tiene conferenze in molte città d’Italia. Ha sviluppato un personale metodo di lavoro interdisciplinare integrando diversi percorsi tra cui Alchimia, Floriterapia e la ricerca sulla memoria dell’Acqua. Autrice di numerosi articoli su riviste specializzate e del libro I”n Cammino verso Sé. Infiniti modi una sola destinazione” editore LeDueTorri

Dove e quando:

Costa di Dente è un antico borgo medievale nelle colline tosco emiliane

tra castagneti e querce secolari, a Castel d’Aiano (BO), in Via Piani, 35

Programma

Sabato 18 luglio: Registrazioni partecipanti ore 9,00
Inizio seminario ore 10,00

Domenica 19 inizieremo alle 9,30 e termineremo alle 17,00.

I pranzi e la cena di sabato saranno consumati insieme

COSTI E ISCRIZIONI:

Il costo del seminario comprende, oltre alle due giornate di corso, il pernottamento del sabato, con sistemazione in camere da 3/4/6 posti a seconda della disponibilità.
La sistemazione in camera doppia/singola ha un costo superiore, che verrà definito a seconda delle disponibilità e sarà in strutture diverse dal luogo del seminario.

E’ possibile pernottare anche la notte precedente o successiva al corso al costo di 20 euro.

Pre-iscrizione e versamento della caparra entro il 15 marzo —> costo del seminario 210 euro
Pre-iscrizione e versamento della caparra dal 16 marzo al 15 aprile —> costo del seminario 250 euro
Pre-iscrizione e versamento della caparra dal 16 aprile ad 15 maggio —> costo del seminario 290 euro
Pre-iscrizione e versamento della caparra dal 16 maggio ed esaurimento posti —> costo del seminario 320 euro

I prezzi indicati sono per i soci Kebrilla, è possibile associarsi il giorno stesso dell’evento al costo di dieci euro. La tessera associativa sarà valida fino a gennaio 2021

INFORMAZIONI:

I posti sono limitati ed è pertanto necessaria la prenotazione:

giorgiasitta@gmail.com ale.vado@virgilio.it

Kebrilla Associazione Culturale


via Fossolo 52/D, Bologna - CF: 91353930372
info@kebrilla.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!