Dalle Emozioni alle Virtù Dell’Anima


Sto caricando la mappa ....

Dettagli evento

Data: 17/12/2017
Orario: Tutto il giorno
Luogo: Associazione Culturale KeBrilla


Tutte le emozioni anche quelle più basse e fastidiose, contengono un enorme potenziale creativo, che deve essere conosciuto, liberato e utilizzato nella vita quotidiana.
Le emozioni abbinate agli elementi della Medicina Tradizionale Cinese, saranno conosciute, sperimentate e trasformate in virtù.

Gli Archetipi 
Gli archetipi sono energie che caratterizzano la personalità di tutti gli esseri umani. Una parte di questi vive nel conscio e caratterizza i nostri comportamenti, le nostre modalità di relazione, il nostro vivere quotidiano.
La maggior parte degli archetipi, vive nell’inconscio, dove creano tensioni, difficoltà e fastidi alla nostra realizzazione personale. È necessario che ognuno di noi riconosca queste energie e quali emozioni producono, imparando a integrarle nella vita quotidiana.

Ventre ed emozioni 
Il nostro corpo è attraversato da un sistema di canali nei quali scorre l’energia vitale. Questo flusso può essere interrotto da congestioni e blocchi generati da emozioni trattenute o non elaborate, correlate ad Archetipi non riconosciuti o non vissuti nel loro pieno potenziale.
In questo seminario avremo l’opportunità di sperimentare alcune Tecniche di auto-massaggio nell’addome con riferimenti alla Numerologia e ai 5 Elementi della Medicina Tradizionale Cinese. Da questi punti riflessi è possibile ripristinare il flusso dell’energia sbloccando le tensioni in tutto il corpo, attraverso di essi si può agire come prevenzione e mantenimento di uno stato di benessere globale. In una visione olistica gli effetti vanno ben oltre il piano fisico.

Il seminario è condotto da 

Giorgia Sitta
Dottoressa in psicologia clinica è studiosa di alchimia trasformativa, di mitologia e della Divina Commedia. Da anni conduce seminari e trasmissioni web sul femminile, sulle relazioni, sugli archetipi, sul risveglio della coscienza e sulla Divina Commedia.

Alessandra Pizzi
Studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice di Numerologia. Autrice di numerosi articoli sulle riviste Quantic Magazine, Elisir di Salute e Atmosphere e del libro «In Cammino Verso Sé – Infiniti modi una sola destinazione».

Iscrizioni e informazioni

Per iscriversi all'evento o richiedere maggiori informazioni è possibile scrivere a serena@kebrilla.it o compilare il form sottostante.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Messaggio
Ho letto e accetto Termini e condizioni

Kebrilla Associazione Culturale


via Fossolo 52/D, Bologna - CF: 91353930372
info@kebrilla.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!