Gli Archetipi danno i numeri


Sto caricando la mappa ....

Dettagli evento

Data: 22/07/2017 - 23/07/2017
Orario: Tutto il giorno
Luogo: Associazione Culturale KeBrilla

Scarica Locandina


Una straordinaria occasione d’incontro con gli Archetipi in un Viaggio tra Numeri e Dei
“Vestendo l’ombra, ci prepariamo alle Mistiche Nozze”

Gli Archetipi

Gli archetipi sono energie che caratterizzano la personalità di tutti gli esseri umani. Una parte di questi, vive nel conscio e caratterizza i nostri comportamenti, le nostre modalità di relazione, il nostro vivere quotidiano. La maggior parte degli archetipi, vive invece nell’inconscio, dove creano tensioni, difficoltà e fastidi alla nostra realizzazione personale. Per ognuno di noi è necessario conoscere queste energie, imparare ad integrarle nella nostra vita quotidiana, per dare un senso profondo alla nostra esistenza e per scoprire quale fra tutte quelle disponibili caratterizza la nostra Anima. Infatti a seconda del nostro compito in questa incarnazione, la nostra Anima si “serve” di un archetipo specifico che contiene al suo interno il potere e i talenti per manifestare tutta la nostra parte Divina e contribuire alla materializzazione dello Spirito.

I Numeri

La Numerologia è una scienza antichissima che si fa risalire a Pitagora (Samo 570 – 492 a. C.) per aver riconosciuto nei Numeri l’Essenza di Princìpi Divini. Da semplici cifre i Numeri si elevano a grandi simboli universali, archetipi, portatori di un intrinseco potere creativo, essenza stessa della Creazione. Riportare la Scienza dei Numeri nella propria vita apre la comunicazione con l’Universo e attiva gli Archetipi, un codice che inserito riscrive la propria mappa della realtà espandendo la consapevolezza. La Mappa Numerologica è una bussola e i Numeri che la costituiscono diventano aiutanti per realizzare il proprio Destino ed esserne protagonista. Uno tra questi, è chiamato il Numero dell’Ombra e riconoscere il proprio, può agevolare l’opera di trasformazione di quella parte che, alla stregua di un’iniziazione, si offre a noi come sfida, provocazione e, accogliendola, renderla l’Amato, l’Amata, la nostra forza più grande.

Il senso e gli obiettivi

L’Archetipo è un grande simbolo universale, un “modello originario, primordiale”, che Jung definisce “forma senza contenuto”. Ogni forma è caratterizzata da una specifica energia, che imprime, plasma. Vi è un forte nesso tra le energie degli Archetipi che ritroviamo nelle figure mitologiche e nelle divinità e gli archetipi associati ai Numeri, visti come espressione di qualità e non più solo come quantità.

Il senso di questo seminario, viaggio tra Simboli, è conoscere queste energie e riconoscerle in noi stessi. Con amore e accoglienza osservare come stanno agendo, se siamo identificati in esse o se le abbiamo silenziate o rifiutate. In questo la Mappa Numerologica ci viene in aiuto donando indicazioni preziose, svelando o confermando – attraverso il nome e la data di nascita – le peculiarità della forma che vestiamo, facendo luce sui nostri talenti – antichi e da coltivare – e sul senso della nostra presenza qui e ora, a che cosa serviamo. E faremo questo anche attraverso la rappresentazione, la visualizzazione e il gioco.

L’obiettivo è comprendere quell’idea che è la controparte immanifesta della forma manifesta. E’ riconoscersi nella MUSICA, nel suono unico e irripetibile che produciamo vivendo e non nello strumento musicale o nello spartito, salutandoci infine nella gioia, nella pienezza della consapevolezza intima di essere l’Essenza, il Contenuto e, in questo Cammino, ricordare che siamo INTERCONNESSI, “neuroni di un unico grande cervello”.

Alessandra Pizzi

Studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice di Numerologia. Ha approfondito la ricerca sulla memoria dell’Acqua attraverso le Acque di Luce ed Informate e tiene seminari sul Cammino delle Acque della Dea, per la rinascita del Sacro Femminile. Autrice di numerosi articoli sulle riviste Quantic Magazine, Elisir di Salute e Atmosphere e del libro In Cammino Verso Sé – Infiniti modi una sola destinazione.

Giorgia Sitta

Dottoressa in psicologia clinica è studiosa di alchimia trasformativa, di mitologia e della Divina Commedia. Da anni conduce seminari e trasmissioni web sul femminile, sulle relazioni, sugli archetipi, sul risveglio della coscienza e sulla Divina Commedia.

Iscrizioni e informazioni

Per iscriversi all'evento o richiedere maggiori informazioni è possibile scrivere a giorgia@kebrilla.it o compilare il form sottostante.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Messaggio
Ho letto e accetto Termini e condizioni

Kebrilla Associazione Culturale


via Fossolo 52/D, Bologna - CF: 91353930372
info@kebrilla.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!