Intestino: tutto quello che avreste sempre voluto sapere!


Sto caricando la mappa ....

Dettagli evento

Data: 19/12/2018
Orario: 8:30 pm - 10:30 pm
Luogo: Associazione Culturale KeBrilla


Per il ciclo di incontri “Dalla Natura con Amore”, Monica Monaco, Naturopata e Iridologa condurrà questo nuovo appuntamento.

Durante la serata darò ampio spazio a tutte le domande dei partecipanti ed in particolare il mio obiettivo, come naturopata, sarà quello di rispondere a tutti i dubbi che spesso mi vengono posti dai clienti.

Come faccio a capire se il mio intestino è sano oppure se è in atto una disbiosi intestinale? Quali sono i sintomi di un intestino affaticato, sporco e assolutamente da ripulire?

Cos’è una disbiosi intestinale e perché è così importante? Cosa succede al mio organismo in caso di disbiosi intestinale?

I probiotici, detti anche fermenti lattici: fanno bene o fanno male? Sono veramente utili per la nostra salute? Quali probiotici sono da preferire: lactobacilli, bifidobatteri o altri?
Come scegliere tra i tanti probiotici in commercio quelli più adatti in base ai sintomi che percepiamo?

Qual è la differenza tra prebiotici e probiotici?

E’ vero che la candidosi, la cistite e in genere tutte le problematiche dell’apparato genitale e urinario sono collegate a situazioni di disequilibrio intestinale? Ed è vero che curando l’intestino si possono evitare tante problematiche di salute? E con quali rimedi naturali posso intervenire?

Cosa posso fare per mantenere in salute il mio intestino? Esistono piante o altri elementi della natura che possono aiutarmi?

Cosa sono gli enzimi e quanto sono importanti per la nostra salute? Dove sono presenti gli enzimi nell’alimentazione e negli integratori in commercio?

Quali sono i CIBI SI e i CIBI NO per un mantenere sano e regolare il mio intestino?
Come ripulire l’intestino naturalmente e quando invece può essere utile effettuare il protocollo naturopatico di pulizia intestinale e riparazione della mucosa?

E’ vero che se ho un intestino affaticato e sporco faccio fatica anche a dimagrire?
Quale collegamento c’è tra pensieri, emozioni e intestino? Perché l’intestino è chiamato “secondo cervello”?

Parlerò inoltre del sistema immunitario intestinale, di come questo sia interconnesso con tutto l’organismo e della sua importanza nelle malattie immunitarie, nelle allergie e in tutte le sintomatologie croniche.
Non mi stancherò mai di ripetere che: l’intestino ha un ruolo fondamentale nella nostra vita perché è il luogo che ci permette di assimilare i nutrienti dal cibo, eliminare le sostanze nocive e di scarto, combattere i batteri e virus per il fatto che contiene il 70-80% del sistema immunitario.

Il contributo per la serata è di 10 euro per i soci. E’ possibile associarsi il giorno stesso dell’evento al costo di dieci euro (tessera valida fino a gennaio 2020)

Per informazioni e prenotazione telefonare o inviare un messaggio a Monica 333-6479641 o scrivere all’indirizzo email lanaturacuraconamore@gmail.com

Kebrilla Associazione Culturale


via Fossolo 52/D, Bologna - CF: 91353930372
info@kebrilla.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!