Data: 06/10/2024
Orario: 10:00 am
L’obiettivo del percorso è imparare a vivere nel momento presente, nel qui e ora, per riuscire a manifestare la propria Anima e il proprio Progetto Evolutivo, tramite l’utilizzo del Cuore e dell’Intuizione.
LE CHIAVI DELLA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA
Che ognuno possa trovare nel proprio inconscio i suoi Talenti, la strada verso il sé, in un incontro con la propria Anima, che lo porti a vivere con gioia e gratitudine ogni giorno della sua vita. E’ questo un atto di coraggio che serve ad uscire dalla meccanicità del vivere quotidiano nella quale siamo immersi, è un atto di amore che conduce alla responsabilità di ogni nostro gesto, alla consapevolezza di alzarsi ogni mattina e trovare la via che conduce all’infinito.
G. Sitta “Tutti all’Inferno. L’alchimia nella Divina Commedia: il viaggio dell’uomo verso sé”
L’obiettivo del percorso è imparare a vivere nel momento presente, nel qui e ora, per riuscire a manifestare la propria Anima e il proprio Progetto Evolutivo, tramite l’utilizzo del Cuore e dell’Intuizione.
È un incontro con i propri limiti, con le proprie fragilità, con gli automatismi e con tutti quegli aspetti della personalità che si tende a non voler vedere.
Per poter essere oro è necessario essere stati piombo, perché per fare un vero lavoro interiore si deve avere la consapevolezza che il pensiero e la determinazione non sono sufficienti “alla trasformazione del piombo in oro”, cioè non basta pensare, non basta determinare di voler risolvere una propria dinamica o un proprio aspetto del carattere, ma è necessario “attraversarlo” coscientemente.
La trasmutazione del piombo richiede il coraggio e la Volontà dell’eroe.
Un viaggio che utilizza i principi dell’alchimia trasformativa, della psicologia esoterica, uniti alla psicologia junghiana, che verranno sia spiegati teoricamente, ma soprattutto saranno sperimentati in esercizi pratici.
Ci che è fondamentale nella ricerca interiore è l’esperienza pratica; per poter manifestare la propria Anima, non è sufficiente conoscere gli Insegnamenti, ci che fa la differenza sono gli esercizi.
É il verificare costantemente se ci che conosciamo teoricamente, si manifesta anche nella vita quotidiana, altrimenti la via della trasmutazione di SE! rimane solo, per quanto affascinante, un’Idea.
Per info e iscrizioni: giorgiasittakebrilla@gmail.com
CF: 91353930372
giorgiasittakebrilla@gmail.com