Bologna: “Corso di alchimia trasformativa”

Dettagli evento
Data: 01/10/2023
Orario: 10:00 am - 6:00 pm
LE CHIAVI DELLA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA
Che ognuno possa trovare nel proprio inconscio i suoi Talenti, la strada verso il sé, in un incontro con la propria Anima, che lo porti a vivere con gioia e gratitudine ogni giorno della sua vita. E’ questo un atto di coraggio che serve ad uscire dalla meccanicità del vivere quotidiano nella quale siamo immersi, è un atto di amore che conduce alla responsabilità di ogni nostro gesto, alla consapevolezza di alzarsi ogni mattina e trovare la via che conduce all’infinito.
G. Sitta “Tutti all’Inferno. L’alchimia nella Divina Commedia: il viaggio dell’uomo verso sé”
L’obiettivo del percorso è imparare a vivere nel momento presente, nel qui e ora, per riuscire a manifestare la propria Anima e il proprio Progetto Evolutivo, tramite l’utilizzo del Cuore e dell!Intuizione.
È un incontro con i propri limiti, con le proprie fragilità, con gli automatismi e con tutti quegli aspetti della personalità che si tende a non voler vedere.
Per poter essere oro è necessario essere stati piombo, perché per fare un vero lavoro interiore si deve avere la consapevolezza che il pensiero e la determinazione non sono sufficienti “alla trasformazione del piombo in oro”, cioè non basta pensare, non basta determinare di voler risolvere una propria dinamica o un proprio aspetto del carattere, ma è necessario “attraversarlo” coscientemente.
La trasmutazione del piombo richiede il coraggio e la Volontà dell!eroe.
Un viaggio che utilizza i principi dell!alchimia trasformativa, della psicologia esoterica, uniti alla psicologia junghiana, che verranno sia spiegati teoricamente, ma soprattutto saranno sperimentati inesercizi pratici.
Ciò che è fondamentale nella ricerca interiore è l’esperienza pratica;per poter manifestare la propria Anima, non è sufficiente conosceregli Insegnamenti, ciò che fa la differenza sono gli esercizi. É il verificare costantemente se ciò che conosciamo teoricamente, si manifesta anche nella vita quotidiana, altrimenti la via della trasmutazione di SE! rimane solo, per quanto affascinante, un’idea.
A CHI È RIVOLTO:
A tutte le persone che scelgono di Risvegliare una visione profondadella vita, sperimentando la piena realizzazione dei propri potenziali e delle proprie capacità per gestirli nel quotidiano. La presenza e il ricordo di sé sono i fenomeni più importanti dell!Alchimia, della Magia e dell’esoterismo.
NEL CORSO IMPARERAI:
Tramite l’utilizzo del corpo, del pensiero lucido e cosciente, dell’attenzione al momento presente, impareremo a smantellare, passo dopo passo la gabbia psichica ed emotiva nella quale viviamo, per poterci fondere in un tutt’Uno con la nostra Anima econ il Cuore di tutte le persone che vivono intorno a Noi.
Riceverai strumenti da utilizzare a casa per proseguire la tua ricerca e il tuo raffinamento personale e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso, per diventare consapevolmente il pioniere e il conduttore della tua vita.
I punti principali del lavoro saranno:
– riconoscimento dei propri meccanismi difensivi l’ombra
– le proiezioni sugli altri (positive e negative)
– il giudizio
– resistenze e boicottaggi
– l’ascolto PROFONDO di sé, come mezzo per liberarsi dal senso di colpa il libero arbitrio
– il bambino interiore e le ferite
– l’intuizione come via di comunicazione dell’Anima
– il corpo come strumento alchemico i talenti e il progetto Animico
“Far uscire alla luce ogni pensiero automatico, ogni impulso, ognisentimento ripetitivo alla sorgente stessa della loro formazione.
Attraverso uno sguardo lucido, un’attenzione cosciente, una visione e ragione obiettiva, costante, assidua, intensa.
Per essere IO, e non un automa Condotto da molteplici cordicelle”
Solange Claustres
Per info e iscrizioni:
giorgiasittakebrilla@gmail.com