Bologna: “Il vuoto d’amore: narcisismo e dipendenze affettive”
Mappa non disponibile
Dettagli evento
Data: 26/01/2025 Orario: 10:00 am - 6:00 pm
In questo seminario verrà affrontato il tema del narcisismo e della dipendenza affettiva, due dinamiche che iniziano ad essere “rilevanti” nella nostra società e che possono essere “lette” anche dal punto di vista dell’evoluzione spirituale.
Il filo conduttore sarà la distinzione fondamentale e chiarificatrice tra narcisismo sano e patologico e tra dipendenza affettiva sana, che porta alla relazione profonda e spirituale con l’altro e patologica, che porta all’autodistruzione.
Le relazioni di dipendenza affettiva con i narcisisti sono impossibili e mortifere, perché questi non conoscono altro da se stessi.
I rapporti sani esistono “solo” quando esistono due individui indipendenti, ma interconnessi e nelle relazioni patologiche tale condizione manca.
Perché si accettano le “regole” dei narcisisti? Perché scegliamo le briciole?
Quale vuoto riempie questo tipo di relazione? Su quali aspetti del bisogno fanno leva i narcisisti, per tenerci legati a loro?
Comprendere perché instauriamo relazioni malate è il primo passo verso il processo di guarigione e la rinascita per riappropriarsi di sé.
Per info e prenotazioni: giorgiasittakebrilla@gmail.com