Bologna. Tutti all’inferno: il cammino che conduce ad Anima

Mappa non disponibile

Dettagli evento

Data: 17/02/2024
Orario: 10:00 am - 6:00 pm


L𝗔 𝗗𝗜𝗩𝗜𝗡𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗘𝗗𝗜𝗔 𝗘 𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗡𝗜𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗔𝗡𝗜𝗠𝗔
“Dante è un Poeta, Dante è un Maestro, Dante è un Alchimista. Nella sua opera ci prende per mano e ci guida in un meraviglioso viaggio all’interno del nostro inconscio. Ci porta ad osservare i nostri limiti, le nostre fragilità, le nostre umane debolezze, ma soprattutto ci insegna che i nostri automatismi, le nostre meccanicità e i nostri vizi possono essere trasformati in Virtù e Talenti, tramite l’utilizzo della Volontà e dell’Amore.”

Giorgia Sitta

Un percorso che si snoda tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, seguendo le orme del Maestro: la Divina Commedia è un’opera polisensa ed è nostro dovere comprenderne il significato nascosto.

La giornata sull’Inferno sarà dedicata al riconoscimento, all’osservazione dell’ombra, cioè della parte più inconscia di ogni essere umano.

Questo processo avverrà tramite il riconoscimento delle belve, dei vizi capitali e di alcuni personaggi che vivono nell’Inferno.
Verrà affrontata anche la “Legge del Contrappasso”, che richiede di affrontare la quotidianità, con onestà intellettuale e umiltà per poter prendersi cura dei propri limiti e poter trasformare in virtù.

Per info e prenotazioni: info@lapioggiadistelle.it

Kebrilla Associazione Culturale


via Fossolo 52/D, Bologna - CF: 91353930372
giorgiasittakebrilla@gmail.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!

    La tua email