Webinar gratuito Giardino dei Libri

Mappa non disponibile

Dettagli evento

Data: 07/02/2024
Orario: 8:30 pm - 10:00 pm


“L’Alchimia nella Divina Commedia e la manifestazione di Anima”

n questo webinar Giorgia Sitta ci svelerà un percorso che si snoda tra Inferno, Purgatorio e Paradiso seguendo le orme del Maestro: la Divina Commedia è un’opera polisensa ed è nostro dovere comprenderne il significato nascosto.

Dante è un Poeta, Dante è un Maestro, Dante è un Alchimista. Nella sua opera ci prende per mano e ci guida in un meraviglioso viaggio all’interno del nostro inconscio.

Ci porta a osservare i nostri limiti, le nostre fragilità, le nostre umane debolezze, ma soprattutto ci insegna che i nostri automatismi, le nostre meccanicità e i nostri vizi possono essere trasformati in Virtù e Talenti, tramite l’utilizzo della Volontà e dell’Amore.

L’Inferno è il regno dell’inconscietà, della mancanza di responsabilità; dove risiedono i traumi, i blocchi e gli automatismi che quotidianamente ogni essere umano inconsapevolmente sperimenta ed agisce.

Nel Purgatorio, l’essere umano deve “farsi carico di se stesso”, deve prendersi la responsabilità del proprio agire, è una fase difficile e impegnativa, che richiede abnegazione e disciplina.

Nel Paradiso nasce e si rivela la gratitudine per la propria storia personale, per la propria natura umana, e questo permette la concretizzazione, nella vita di tutti i giorni, del proprio Progetto Spirituale, tramite la manifestazione dei propri talenti.

Questo è solo uno dei tanti insegnamenti segreti contenuti nella Divina Commedia, ma che se conosciuto e sperimentato, può rendere la nostra esistenza un capolavoro.

Prenotazione obbligatoria al seguente link:

https://www.ilgiardinodeilibri.it/webinar/giorgia-sitta-alchimia-divina-commedia-manifestazione-anima-webinar

Kebrilla Associazione Culturale


via Fossolo 52/D, Bologna - CF: 91353930372
giorgiasittakebrilla@gmail.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!

    La tua email